Villa Ottelio Savorgnan sul fiume Stella ad Ariis di Rivignano

Candidature e Catecumenato

Comincia il battage.

Per strada faccioni sorry-denti “votantonio, votantonio“. C’è un tizio che ha già tappezzato spazi e si presenta, lustro e pettinato e vincente come homo novus. Appena battezzato.

Poi c’è la recente star mediatica che avrebbe encantado irresistiblemente i maggiorenti romani del secondo partito italiano e, a furor di popolo (del web), candidata al laticlavio europeàn. Con purezza da catecumena. E comincia già ad impartire lezioni a destra e a manca, lasciandomi impressionato. Si fa per dire.

Digrignando i sorry-denti, segretari e leader del mismo partido si affrettano a lodare la scelta, asserendo che è così che si ascolta la base, è così che si rinasce. Parbleu.

Lori sarian i vertici, (se dise en idioma veneto). Ma, come san bene i geometri, basta ruotare il poligono e le basi cambiano, con i vertici.

Dall’altra parte invece le scelte son già fatte, tutte a Roma. Così come faran anche quelli di cui sopra.

Vien da considerare, ed è un discorso antico, che si è persa memoria di gente fededegna, la quale stia in politica per spirito sodale.

Personalmente ho da fare uno sforzo grande per memorare volti di tal fatta, sapendo che i migliori stan fuori dal consessum (che è dove ci si siede e lì si rimane in perpetuo).

Colà infatti vi è l’accolta di alcuni tra i peggiori, furbastri, senza mestiere, tuttologi ignoranti, al netto di qualche rara avis, il cui nome, però, sui due piedi non ricordo.

Post correlati

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>