Villa Ottelio Savorgnan sul fiume Stella ad Ariis di Rivignano

L’enorme idiozia

stupidi secondo EinsteinCaro lettor mio,

sento oggi per radio che in una scuola materna di Roma le maestre hanno raccontato la storia seguente:

In un paese sulle colline qui vicino, in una bella casetta vivono due giovani donne, come le vostre mammine,  e si chiamano Micia e Macia. Essendo due donne, possono anche diventare mamme, però hanno solo i loro “ovini”, perché i “semini” li hanno i papà. Ma con loro due, che si vogliono molto bene, non vive nessun uomo. Volendo tutte e due “diventare mamma”, ma una alla volta, hanno cominciato a cercare in giro se vi fosse qualche gentile signore in grado di regalare loro almeno un “semino”, ma non l’hanno trovato. Ascoltando la televisione, hanno saputo che, invece, in Olanda ci sono molti signori gentilissimi e ben disposti a regalare i loro “semini” a chi ne ha bisogno. In men che non si dica Micia e Macia sono andate a Amsterdam, dove in un ambulatorio pulito e lindo hanno ricevuto il “semino” richiesto che, per il momento si è preso Micia.

Bene, dopo nove mesi è nata Margherita!

Pensate bambini, che fortunata Margherita: lei ha due mamme!”

A quel punto ho cambiato canale, perché stavo per uscire di strada con l’auto, e dunque non so come sarebbe andato a finire il raccontino, né se i bimbi avessero chiesto di qualche eventuale papà, magari dopo aver sentito alla scuola materna qualche piccolo compagno che ne parlava. Se avesse chiesto del papà a Micia o a Macia, che cosa avrebbero potuto rispondere?

E’ il caso di commentare, o ci fermiamo qui?

 

Post correlati

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>